PROGETTAZIONE URBANA
RESIDENCE 25
Progetto di un nuovo Residence in provincia di Padova, composto da due condomini ospitanti un totale di 14 appartamenti.
Al pian terreno si sviluppano i garage, locali tecnici e abitazioni con giardino di pertinenza, mentre al piano primo e secondo si distribuiscono le varie unità residenziali, bilocali e trilocali, dotate di ampie terrazze a sbalzo.
Per ultimo troviamo un tetto piano praticabile coperto da numerosi pannelli fotovoltaici.
Residence 25 pone l'attenzione al tema ambientale e per questo abbiamo scelto di utilizzare fonti di energia rinnovabile e materiali sostenibili.
LUOGO
Padova (PADOVA)
ANNO
2023 - in progress
COMMITTENTE
Privato
PROGETTISTI
Arch. Giuliano Muzzi
" La progettazione è un complesso processo in continua evoluzione "
Corte condominiale
Il complesso condominiale sviluppa i suoi spazi attorno a una corte interna, infatti il pian terreno gode di un vasto androne d'accesso, coperto e scoperto, che si propone come spazio di sosta, di condivisione e unione.
COMUNITA' ENERGETICA
Residence 25 è il punto di partenza per un GRANDE progetto. Grazie alla consistente portata dell'impianto fotovoltaico che copre tutta la copertura, a favore non solo di coloro che vi abiteranno ma anche del cittadino, potrà produrre, scambiare e consumare energia da fonti rinnovabili su scala locale promuovendo benefici economici, ambientali ma anche sociali.